Chi siamo
UN PEZZO DI FIRENZE A CASA VOSTRA.
Il 18 Giugno 1993 nell’attuale ubicazione nasce la “Bottega” Michelangelo Souvenirs, su trasformazione di una antica galleria d’arte, creato da babbo Mario e figlio Alessio Cheloni, fiorentini di nascita e di antiche origini familiari.
Il nome Michelangelo fu scelto per via della vicinanza al Museo Galleria Dell’Accademia dove appunto è conservato il David di Michelangelo Buonarroti dello stesso sommo maestro, e seguita dalla parola francese Souvenirs poiché universalmente conosciuta nell’ indicare l’orientamento commerciale del negozio stesso.
Successivamente con l’arrivo di Daniela, esperta in gioie in Argento, moglie di Alessio fu aperto nella stessa Via un altro punto vendita al numero 61 rosso, e trasformato il marchio in Michelangelo Souvenirs e Art Shop, per appunto indicare la nostra attenzione nel presentare un oggetto ricordo realizzato artigianalmente e localmente, possibilmente non banale e di una certa e levatura e interesse artistico, poiché i tempi cambiavano e per Souvenirs non veniva più inteso un oggetto ricordo vero e proprio ma più una chincaglieria di scarso valore.
Ancora oggi la nostra famiglia opera personalmente nei negozi con la stessa voglia e lo stesso spirito di sempre, nella costante ricerca di proporre e realizzare oggetti che possono trasmettere il sapore della nostra storia arte e cultura. Da noi troverete sempre oltre ad un articolo ricercato, un sorriso ad accogliervi e la nostra massima disponibilità nell’esaudire le vostre richieste.
La scelta di realizzare questa nostra vetrina virtuale su internet e non un vero e proprio e-commerce sta nel fatto di accendere la vostra curiosità e nel preferibilmente visitarci se la distanza ve lo consente o altrimenti di contattarci per appunto esaudire le vostre richieste.
Quindi non esitate e scegliete “Un pezzo di Firenze per la vostra casa” e per voi.